Saturday, January 29, 2011

Funny Biology Lines About Cellular Respiration

macrobiotic nutrition


Intorno agli anni '80, l'incidenza delle malattie del ricambio, quali obesità, diabete mellito, arteriosclerosi, ipercolesterolemia, stipsi, diverticolosi, colorectal cancer and cardiovascular disease, increased noticeably compared to previous times. The "diseases of modern man" are generated in parallel with the change of lifestyles in developed countries, in contrast to the statistics recorded in poor countries who see a change less unchanged. The excessive consumption of foods of animal protein and fat from their diet and the removal of those plants extend the scourge of modern society.
In fact, throughout history, the food trends followed by the social, economic, fashions, and we seem to understand, thanks to the few medical testimony pervenuteci, che i malanni dell'era moderna non siano esclusivi dell'ultimo secolo.
Quello che avviene nel basso medioevo, in Europa, è una sostanziale mutazione delle pietanze presentate in tavola in associazione al decentramento del potere temporale succeduto alle popolazioni dell'Europa del centro-nord, come le popolazioni germaniche. Predilezione verso le carni supportata da un progressivo allontanamento degli alimenti di origine vegetale, stabiliscono un regime alimentare esageratamente ricco di proteine e grassi animali che si persegue fino all'alto-medioevo, soprattutto tra le genti più abbienti. In quest'ultimo periodo vi è un ritorno d'attenzione verso gli alimenti quali grano, vino e olio che furono e sono tuttora l'ossatura del modello alimentare di tipo mediterraneo. Questa, che non si può esclusivamente definire modello alimentare ma comprende l'insieme delle abitudini di vita, è il regime dell'età dell'oro, quando greci e latini governavano e imponevano con il proprio esempio " regole sane " per un miglior stile di vita.    (continua------>)


continua a leggere l'articolo su 





0 comments:

Post a Comment